«Il mio cuore è già con voi, anche se fisicamente vivo ancora a Torino».
Così inizia la lettera scritta da don Mario Sebastiano Mana agli “amici” di Caramagna, inviata prima del suo arrivo in paese, in programma sabato 7 ottobre. Una lettera in cui il prete esprime il suo piacere di entrare a far parte di una nuova comunità, di servire un luogo vicino a Carmagnola, dove lui è nato, un luogo che “profuma ancora di buona terra”.
Il nuovo parroco prenderà il posto di don Domenico Veglio che, dopo otto anni, domenica 17 settembre ha salutato la comunità per andare a seguire le parrocchie di Viu’, Lemie, Colle San Giovanni e Usseglio. In attesa di don Mana, domenica 24 settembre e domenica 1° ottobre le messe sono state celebrate dal salesiano di Fossano don Bartolo Pirra.
Venerdì 6 ottobre, alle ore 21 presso la chiesa Assunzione Maria Vergine, Caramagna si prepara ad incontrare il nuovo pastore con un momento di preghiera presieduto da don Pirra. Sabato 7 ottobre, alle ore 16.30 don Sebastiano Mario Mana verrà accolto sul sagrato della chiesa, seguirà il saluto del sindaco Emanuel; alle ore 16.40 solenne celebrazione eucaristica presieduta da padre Ugo Pozzoli, vicario episcopale. Al termine del rito di ingresso del parroco, presso i locali dell’oratorio, la festa di benvenuto continuerà con un piccolo rinfresco aperto a tutti.
di Viviana Cappelli