Il caso del sepolcro: perché è sepolto un non sacerdote?

Il mistero sta divampando in paese

Perché nella tomba parrocchiale – sepulchrum presbiterorum – situata nel cimitero comunale è sepolto un non sacerdote? È vero che il parroco don Maurilio Scavino ha ceduto il suo posto?
Il mistero sta divampando in paese tant’è che la minoranza consiliare, con un’interrogazione in Consiglio comunale, ha chiesto di avere notizie supplementari. La risposta dell’amministrazione è arrivata nell’ultimo Consiglio di mercoledì 27 settembre.
«Chi ha deciso che don Maurilio, dopo la sua morte, verrà sepolto a Murello, visto che è anche parroco di Racconigi. Chi ha dato l’autorizzazione a cedere il posto e perché? – queste le domande poste da Andreino Minetti, consigliere comunale d’opposizione –. Molti murellesi sono delusi e mortificati per l’accaduto, alcuni addirittura si sono sentiti presi in giro». E ha ricordato come la tomba era stata fatta costruire anche con le offerte donate dai murellesi su espressa volontà dal reverendo don Baldassarre Pochettino e che era riservata solo ed esclusivamente ai preti che avessero svolto la loro attività religiosa a Murello.

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version