Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 17 e domenica 18 febbraio si svolgerà, organizzato dal gruppo Alpini di Murello in occasione dell’81° anniversario della ritirata di Russia, la commemorazione – “Per non dimenticare” – in onore dei caduti e dispersi della Divisione Alpina Cuneense.
IL PROGRAMMA
Sabato 17 febbraio, alle ore 20.30, presso il salone Ascanio Sobrero, “Mi lu cunus” (io lo conosco” “Tourn, il piemontese”): serata in collaborazione con il Comune e la biblioteca con relatori Giacomo Dotta, Paolo Mana e Giulio Fumero sulla ritirata di Russia prendendo spunto dal libero “II sergente nella neve” di Mario Rigoni Stern.
Domenica 18 febbraio, alle ore 8.45 ritrovo al monumento sul piazzale Divisione Alpina Cuneense; alle ore 9 celebrazione della messa in suffragio di caduti e dispersi della Cuneense, di tutte le guerre e dei defunti del gruppo Alpini di Murello a cui seguirà la deposizione di corone d’alloro presso le lapidi commemorative. Alle ore 12.30, pranzo presso il centro polivalente: menù (25 euro tutto compreso) con tre antipasti, primo, secondo, dolce, caffè e bevande incluse.