La Fondazione CRS ha quasi un milione di euro da erogare

C’è tempo fino al 9 aprile per presentare le domande per ottenere i finanziamenti
13 Feb 2026   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Dai duemila scudi lasciati nel 1602 dal conte Giovanni Francesco Cravetta al milione e centomila euro stanziati dalla Fondazione Cassa di risparmio di Savigliano per il sostegno del territorio. In quattro secoli, gli scopi dell’ente oggi guidato dal presidente Francesco Villois non sono cambiati: continuare il sostegno economico e filantropico del territorio.

Forse ti può interessare
Banca CRS ha chiuso il bilancio 2024 con il secondo risultato della sua storia

La Fondazione CRS è il socio di maggioranza della banca (col 60%) e quindi ogni anno riceve una parte dell’utile dell’istituto di credito da investire sul territorio. Quest’anno, con 200.000 euro finanzia alcuni progetti a livello nazionale, ma ben 900.000 euro da lunedì 9 febbraio sono a disposizione di chi ne fa richiesta. C’è tempo fino al 9 aprile per presentare le domande (a maggio si saprà quali sono state accettate), mentre per le scuole il periodo delle richieste si dilata fino al 5 ottobre (erogazioni a novembre).

Guido Martini

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.