Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
A metà ottobre arriverà il nuovo parroco a Monasterolo. Si tratta di don Marco Fogliotti, ordinato sacerdote a giugno 2019, attualmente viceparroco nelle parrocchie dei Santi Vincenzo e Anastasio di Cambiano, dei Santi Pietro e Paolo Apostoli di Santena e di San Giovanni Battista di Villastellone.
Sarà anche parroco a Cavallermaggiore, dove dopo 28 anni sostituirà don Beppe Brunato, e dove domenica 12 ottobre farà il suo ingresso ufficiale.
Don Marco, che cosa si sente di dire ai suoi nuovi parrocchia monasterolese?
«È la mia prima esperienza come parroco e il mio desiderio è valorizzare quello che già c’è, soprattutto le persone che già si impegnano, per riuscire insieme a costruire anche qualcosa di nuovo e rendere la parrocchia sempre più accogliente per tutti i monasterolesi, sia gli “storici”, sia chi si è trasferito da poco o chi per vari motivi non si sente più di tanto parte della comunità».
Con quali sentimenti si prepara alla nuova esperienza monasterolese?
«Mi sto preparando a questo mio nuovo incarico con entusiasmo, desiderio di conoscere e di fare, ma anche con un sano “timore”, non nel senso di paura, ma di prudenza e di rispetto per una comunità che ha la sua storia e ha tante persone che si impegnano».
di Paolo Biancardi
L’INTERVISTA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.