Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Martedì mattina, nella chiesa di Sant’Andrea, è stato celebrato il funerale di Maria Di Salvo, mamma del sindaco Antonello Portera. Aveva 93 anni.
Si è spenta domenica mattina, nella sua abitazione in viale Del Sole.
Originaria di Sant’Agata di Militello, in Sicilia, Maria era molto conosciuta e stimata in città per la sua lunga attività di insegnante di matematica alle scuole medie. Rimasta vedova nel 2011 del notaio Mario Portera, ha vissuto con partecipazione la vita sociale e culturale della nostra città. Grande appassionata di arte e di lirica, era facile incontrarla agli eventi culturali e musicali, alle mostre ed anche a teatro. Nell’estate 2022 aveva accolto con orgoglio l’elezione del figlio Antonello a primo cittadino, partecipando anche al Consiglio comunale di insediamento.
Oltre al sindaco, Maria lascia i figli Rita (musicista e docente del civico istituto “Fergusio”) e Francesca (insegnante all’Arimondi-Eula), insieme ai loro familiari, che le sono stati accanto fino all’ultimo.