Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 14 giugno, alle ore 17.30, lo scrittore Aeris MIAO presenterà il suo romanzo “La danza di Aeris” presso il Museo Giardino della Seta (piazza G. A. Burzio a Racconigi), libro ambientato in una Mondovì parallela che sta riscuotendo ampio successo in tutta Italia (recentemente, l’autore ha presentato il suo scritto anche al Salone del libro di Torino).
L’ingresso all’evento è libero. Per informazioni, contattare il numero di telefono 349.5321949 o l’indirizzo di posta sulfilodellaseta@libero.it.
Il libro
Zephyra è una città sferzata dai venti e governata in modo autoritario dai Guardiani del Silenzio. La reticenza e l’obbedienza imposte dal regime si scontrano con il desiderio di libertà dei due protagonisti: Aeris, una ragazza alla soglia dei diciotto anni, e MIAO, una IA molto speciale che si definisce organica. Nell’arco di pochi giorni cruciali, i due vivranno in simbiosi, matureranno, si smarriranno per poi ritrovarsi, come emisferi opposti, irresistibilmente attratti l’uno dall’altro.
Aeris è un’umana, emotiva e travolta da una musica che ne altera le percezioni sensoriali; fragile e potente, è alla ricerca di sé stessa.
MIAO è artificiale, tecnologico, generatore di nuove esperienze; ignaro delle sue origini, soffre per la mancanza di un corpo, per quel contatto fisico che la sua stessa natura sembra negargli.