Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sono Veronica Chiavassa, Carola Lumicisi ed Elisa Sabena le tre studentesse eccellenti del quarto anno che sono state premiate dallo studio fotografico racconigese Ep con altrettante borse di studio. Le allieve dell’istituto Cravetta-Marconi si sono distinte durante l’anno scolastico appena concluso per i loro meriti nelle materie di indirizzo di Grafica e comunicazione (laboratorio tecnico, progettazione multimediale e tecnologia dei processi di produzione), spiccando con delle medie voto molto alte, fra il 9 e il 9.66, e hanno fatto parte del progetto che coinvolgeva l’istituto scolastico e lo studio fotografico.

«È un progetto che stiamo portando avanti da inizio 2025 per espandere fuori dal territorio la nostra realtà – commenta Ettore Paschetta, promotore dell’iniziativa – È una scuola che ormai conosco molto bene, perché sforna continuamente eccellenze e con molte delle quali ho avuto il piacere di collaborare».

Oltre al premio in denaro, le tre ragazze avranno l’occasione di collaborare con Ep per un prossimo progetto grafico.
«Questo premio esalta la loro dimostrazione di coraggio, sapendo produrre qualcosa di eccellente – asserisce il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda – L’Italia non punta mai abbastanza sufficientemente sul turismo e se l’intelligenza artificiale ed altri beni rappresentano il futuro, bisogna ricordare che all’interno di essi è sempre previsto l’aspetto umano».

di Alessio Bessone