Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
«Ad oggi c’è solo un disegno, una stima dei costi; siamo ancora alla ricerca degli indispensabili finanziamenti senza i quali non si potrà andare avanti».
Così il sindaco Antonello Portera ha commentato la notizia della possibile costruzione di una nuova palestra nell’area verde di corso Isoardi, che sta facendo molto discutere in città (si veda anche la lettera di 249 firmatari, a pagina 38 sull’edizione appena uscita). Se da un lato, infatti, le società sportive risolverebbero lo storico problema di spazi, dall’altro i residenti (e non solo) hanno iniziato a raccogliere firme per richiedere di non portare avanti l’idea, perché si rischierebbe di perdere (totalmente o parzialmente) la pista di pattinaggio presente.
Ad oggi però, come ha ammesso il primo cittadino, non c’è nulla di più di una bozza di progetto: «Abbiamo un’idea di quelli che potrebbero essere i costi, ma vogliamo che l’intervento non gravi troppo sulle casse comunali. Siamo alla ricerca di finanziamenti e stiamo elaborando soluzioni, quando avremo più chiara la situazione la condivideremo con la cittadinanza».
di Valeria Quaglia
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.