Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Lunedì, nella chiesa di Sant’Andrea, è stato dato l’ultimo saluto a Silvana Bergesio in Boretto. Classe 1953, proprio oggi – mercoledì 11 giugno – avrebbe compiuto 72 anni.
Saviglianese doc, dopo il diploma Silvana aveva iniziato a lavorare in ospedale come segretaria del professor Massé, poi in direzione sanitaria e infine, negli ultimi anni, presso la Medicina al 4° piano. Si era sposata nel 1974 con Simone e nel 1978 era nata la figlia Carla. Persona profondamente religiosa, Silvana frequentava la parrocchia di Sant’Andrea ed anche le funzioni alla Sacra Famiglia e a San Filippo. Era inoltre particolarmente devota alla Madonnina di Macra, la chiesa del suo quartiere (abitava in viale Gozzano). Da quando era andata in pensione, Silvana collaborava come volontaria all’Emporio solidale.
Persona generosa, ha sempre cercato di aiutare gli altri. Il grande affetto che i familiari hanno ricevuto in questi giorni è la dimostrazione che Silvana ha lasciato un segno nella nostra comunità.