Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Domani, mercoledì 11 giugno, alle ore 11, nella chiesa di San Giovanni verrà dato l’ultimo saluto a Meco Aragno, 93 anni. Vedovo da tanti anni, lascia i figli Bruna, Mariella, don Stefano e Francesca, oltre ad una famiglia numerosa. A suo ricordo, pubblichiamo le parole di un amico.
Per tutti era Meco, nel suo stile semplicemente Meco. Una persona sempre gentile, affabile, positiva e portatrice di serenità. Se la Fede ha un volto, Meco era il volto della Fede.
I primi anni da ragazzo impegnati ad aiutare in campagna, nella frazione Sant’Antonio Baligio, vicino a Fossano, dove era nato e che ha portato sempre nel cuore. Poi gli studi e quindi a Savigliano, impiegato in magazzino presso la ditta Sicurtà. Seppe subito distinguersi per le sue capacità, la grande volontà e l’innata predisposizione a trasmettere fiducia e simpatia. Ben presto assunse il ruolo di venditore ed ai clienti consegnò e ricevette confidenza che trasformarono il suo ruolo da venditore ad amico. Nella seconda metà degli anni Settanta, insieme alla moglie Mariuccia, all’angolo tra via Alfieri e piazza del Popolo, fondò il negozio “Dolcaf” (Dolci, caffè e fantasia).