Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Si terrà oggi, lunedì 9 giugno, alle ore 18, alla Crosà Neira di piazza Misericordia, l’incontro pubblico dal titolo “Nuovo ospedale territoriale di pianura, a che punto siamo?” organizzato dalle associazioni AreaVasta, Amici dell’Ospedale di Savigliano e l’Officina delle Idee per il futuro dell’Ospedale di Saluzzo. L’iniziativa interessa la popolazione del comprensorio Saluzzo-Savigliano-Fossano di competenza del nuovo ospedale. Hanno confermato la presenza il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, il direttore dell’Asl Cuneo Uno Giuseppe Guerra.
È attesa, inoltre, la partecipazione di numerosi sindaci, consiglieri regionali e amministratori locali del territorio.
Verranno condivisi gli ultimi aggiornamenti sull’iter burocratico per la realizzazione dell’ospedale unico, alla luce della convenzione per il finanziamento da 250 milioni di euro che è stata firmata mercoledì 4 giugno, a Roma tra Regione Piemonte e Inail; si farà inoltre il punto sullo stato dell’arte dei progetti di sanità territoriale nelle aree di Saluzzo, Savigliano e Fossano.