Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Da piazza Santarosa alla piscina comunale, il mosaico realizzato dai bambini di quinta elementare dell’istituto Papa Giovanni ha traslocato ed è stato ufficialmente consegnato all’impianto cittadino, alla presenza della nuotatrice Sara Curtis. L’opera, creata dai piccoli alunni in occasione della nona edizione di “Mosaici in piazza”, iniziativa targata Ashas, rappresenta la campionessa saviglianese mentre, da piccola, si accinge a tuffarsi in vasca, per poi diventare grande e raggiungere i traguardi più blasonati, come la partecipazione ai Giochi Olimpici (raffigurati nei cinque cerchi olimpici sul lato destro del riquadro).

Il tema del mosaico era “Sogna, ragazzo, sogna”, brano di Roberto Vecchioni diventato ancor più celebre grazie alla collaborazione con Alfa durante la serata “delle cover” a Sanremo 2024.
«Ogni due anni, i mosaici vincitori del contest vengono installati lungo il sentiero dei mosaici, mentre gli altri possono essere acquistati, come ha fatto la piscina comunale, che ha comprato quest’opera – spiega Enrico Bosio, presidente dell’Ashas – Ci tenevamo, allora, a organizzare una consegna ufficiosa alla presenza di Sara Curtis, visto che è il soggetto che i bambini hanno voluto rappresentare».
di Alessio Bessone