Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Francesco Villois è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Savigliano. È stato eletto nell’assemblea del Consiglio generale (formato da 11 membri designati da diversi enti del territorio) tenutasi giovedì 5 giugno nella sede all’ultimo piano di palazzo Taffini.
Settantadue anni, manager “Ferrero” in pensione, Villois è molto presente nella vita sociale saviglianese: è stato presidente degli Amici dell’ospedale e poi consigliere comunale di maggioranza nella coalizione civica che sostiene il sindaco Antonello Portera. Succede a Sergio Soave, ex sindaco ed ex parlamentare, per otto anni alla guida dell’ente.
La Fondazione CRS è proprietaria delle quote di maggioranza della Banca CRS (60%) e, con le sue erogazioni (derivanti proprio dai profitti realizzati dall’istituto di credito), sostiene i diversi settori della vita civile di Savigliano, Monasterolo, Marene e Genola (cultura, sanità, volontariato, istruzione…).
Con Villois è stato eletto anche il comitato di amministrazione, completamente rinnovato: è ora formato da Pietro Alasia (che arriva dal Consiglio generale), Anna Barbero, Silvia Darò, Alberto Fissore. Escono la vicepresidente Genziana Soffientini, Ambrogio “Gino” Garzino, Massimiliano Gosio e Lorenzo Mana.
Maggiori particolari sul numero in edicola mercoledì 11 giugno