Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Trent’anni di storia, musica e amicizia: il Gruppo Giovani celebra un compleanno speciale con il grande ritorno del Fantarock.
Nato nel 1995 per ricordare l’amico Claudio Bono, prematuramente scomparso in un incidente, il gruppo si prepara a festeggiare questo importante traguardo con una serie di momenti imperdibili tra musica, ricordi, buon cibo e tanta allegria. Una festa lunga due giorni, il 6 e 7 giugno, che vedrà protagonista l’intera comunità e culminerà con un grande, atteso ritorno: il “Fantarock” e i suoi mitici ospiti.
Si comincia venerdì, dalle ore 18 e sabato dalle ore 11, con l’appuntamento ormai consolidato dell’AperiTorre: la sesta edizione delle serate sotto la Torre del Vecchio Consiglio, che per l’occasione si trasformerà in un luogo di incontro aperto a tutti, con drink, street food, buona compagnia e musica dal vivo.
La sera di venerdì 6 giugno alle ore 20.30, presso il salone polivalente, sarà proiettato in anteprima il documentario “Trenta primavere”, che racconta la storia dello storico gruppo attraverso immagini inedite, video e interviste. Un’occasione speciale per rivivere emozioni passate e scoprire i retroscena di un’avventura lunga trent’anni.
Alle ore 21.30 la Torre ospiterà l’energia vibrante del “GG Party” e a seguire dj set fino all’1.30 del mattino per continuare a festeggiare insieme.
Sabato 7, a partire dalle ore 10, in via Luigi Ornato, sarà visitabile la mostra che celebra tre decenni di attività del Gruppo. Un viaggio nel tempo tra fotografie, opere artistiche e ricordi indelebili, tante testimonianze di un percorso fatto di impegno, passione, lavoro e soprattutto amicizia: dalle cene di beneficenza alle feste di Natale, ai Capodanni, passando per la festa sulla sabbia, alle gite e alle tante serate a tema, al mitico Fantarock.
Il momento clou dell’evento sarà proprio il ritorno della bella manifestazione musicale, evento cult che ha segnato la storia del gruppo e del paese. Sul palco, per una serata indimenticabile, saliranno Persiana Jones, Cisco dei Modena City Ramblers, gli intramontabili Halfpipe e, naturalmente, ancora musica con dj fino a tarda notte.