Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
I prodotti del nostro territorio sono finiti sulla tavola di palazzo Madama, a Roma. A portarli è stato il saviglianese Vincenzo Pallonetto, presidente nazionale dei panificatori di Confartigianato nell’ambito dell’evento “Intelligenza artigiana a tavola” organizzato lo scorso 20 maggio in Senato.
In giornata, durante un incontro con la stampa, è stata presentata la fotografia del settore alimentare in Italia, con l’intervento dei senatori Antonio De Poli, Luca De Carlo e Giorgio Maria Bergesio, fossanese. Per la Confartigianato c’erano il presidente Marco Granelli ed il suo omologo del comparto alimentazione, Cristiano Gaggion.
Poi ci si è spostati in zona buffet dove, tra le delizie di tutto lo Stivale, c’erano anche il pane all’alvà portato da Enzo ed i formaggi – Raschera e Bra duro – di Anna Maria Supertino, presidente della Consulta comunale delle attività produttive.
«Sono stati proposti diversi tipi di pane, provenienti da tutta Italia. Io ho portato un pane all’alvà rivisitato – spiega Pallonetto – con farina di malto tostata. È stato sia servito in tavola che utilizzato per la degustazione di vari tipi di olio, anche in questo caso provenienti da diverse regioni italiane».
di Guido Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.