Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Lunedì 19 maggio, presso la sede del municipio, l’amministrazione comunale marenese ha ricevuto i Consoli Onorari d’Italia in Argentina – Matia E. Bossa in Villa Maria e Italo Juan Cassina in Rafaela (Santa Fe) – accompagnati da Lorenzo Bergese.
I Consoli Onorari hanno fatto tappa a Marene perché approdati in Italia per la partecipazione, avvenuta venerdì scorso, al XVI Congresso internazionale dell’Unione dei Consoli Onorari dell’Italia nel mondo. Matia Bossa e Italo Juan Cassina hanno rappresentato, durante l’incontro tenutosi a Roma, la Repubblica argentina, e hanno incontrato Consoli Onorari provenienti da ogni parte del mondo. La tappa a Marene è stata un’occasione di conoscenza reciproca e di arricchimento.
«È stata un’occasione preziosa per confrontarci e scambiare idee su temi di grande interesse come il commercio, l’agricoltura e l’economia locale – sottolinea il sindaco Deninotti –. L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione, lasciando spazio a prospettive future di dialogo e cooperazione tra i nostri territori».
di Albina Ambrogio