Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Tetto di Sant’Andrea, il più è fatto. A metà aprile è stato smontato il cantiere che per sette mesi ha cinto l’edificio religioso. L’impresa non è stata semplice: la copertura rispecchia le cinque navate da cui è composta la chiesa (è l’unica, a Savigliano, ad esser fatta così), è disposta su tre altezze diverse e si estende per oltre 1.500 metri quadrati di superficie.
I lavori sono costati 505.000 euro (35.000 in più rispetto a quel che era stato annunciato nel settembre scorso) e sono già stati quasi interamente coperti dai finanziamenti: restano da trovare poco meno di 20.000 euro. Serve dunque l’ultimo colpo di reni.
Le offerte di qualsiasi entità possono pervenire in contanti o assegno presso l’ufficio parrocchiale, tramite bonifico col codice Iban IT 54X 06305 46851 0000 1018 6499, tramite l’app Satispay (bisogna cercare “Parrocchia S. Andrea”) ed anche in forma anonima nelle mani del parroco. Importante: tutte le offerte dei privati ricevute in forma tracciabile sono detraibili dalle tasse.
di Guido Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.