Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Quest’anno, la 17ª edizione della Straracconigi – 4º Memorial Bruno Garello – si correrà in gran parte nel parco del castello. L’attesa marcia ludico-motoria non competitiva, in calendario per lunedì 2 giugno e organizzata dal Comune e dall’Atletica, in collaborazione con la direzione del Polo museale del Piemonte e l’approvazione Fidal, celebra il ritorno sul prestigioso tragitto reale offrendo un’occasione di sport, socialità e valorizzazione del territorio. «Quest’anno i podisti saranno impegnati su un tragitto di ben 6 chilometri, un percorso più lungo, grazie alla direzione del castello che ci ha permesso di correre la cinque chilometri nel parco, come si faceva anni fa» ha dichiarato il presidente dell’Atletica Racconigi, Daniele Rossetti.
La partenza è fissata per le 9.30 da piazza Carlo Alberto. Dopo l’ingresso nel parco, i partecipanti percorreranno il suggestivo circuito verde per poi uscire su via XX Settembre e proseguire lungo via Regina Margherita, via Roda, via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Prato dei Cornetti, con sprint finale percorrendo il viale monumentale e tagliando il traguardo sotto l’arco intitolato all’amico Bruno. Durante la mattinata, la città si animerà con musica, premiazioni per podisti e gruppi ed estrazione a premi – il primo premio sarà la bicicletta offerta dalla Fondazione Crs. L’obiettivo di quest’anno è importante: superare i 1.300 partecipanti della scorsa edizione.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 31 maggio alle 17, presso l’edicola Marino, in piazza Statuto a Cavallermaggiore e, a Racconigi, presso: edicola Piovano in piazza Vittorio Emanuele, Gelateria Dolomiti in via Morosini, Caffetteria Scudiero, in piazza Carlo Alberto e Generali Assicurazioni, in via Tempia, oppure, fino al 1° giugno, tramite scansione del qr code posto sulla locandina. Il 2 giugno, giorno della corsa, l’apertura iscrizioni si terrà in via Carlo Costa, dalle 8 fino a 15 minuti prima della partenza. Costo iscrizione, 8 euro con maglietta tecnica in omaggio e pacco gara ai primi 1000 iscritti.
Per informazioni è possibile scrivere a posta@atleticaracconigi.it.
di Viviana Cappelli