Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Anche quest’anno, come consuetudine ormai da tempo, la Cassa di Risparmio di Savigliano ha ospitato alcune classi dell’istituto superiore Arimondi-Eula per un incontro di Educazione finanziaria.
Le classi IIH e IID del corso Amministrazione Finanza e Marketing (“ragionieri”) hanno avuto modo di confrontare le nozioni acquisite in classe con la complessa realtà operativa della Banca in merito alle operazioni legate al conto corrente come strumento base per poter operare con gli istituti finanziari. Inoltre, sono stati spiegati software, come Malware e Phishing, utilizzati per le truffe bancarie online al fine di informare i giovani su questi fenomeni sempre più diffusi.
«I relatori sono stati molto chiari e disponibili a rispondere alle nostre domande e curiosità. Un grazie e speriamo di continuare la preziosa collaborazione anche per il prossimo anno scolastico» concludono gli studenti.