Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
«Come indicato anche nella relazione dei revisori dei conti, la situazione di salute del Comune è positiva. Possiamo contare su un tesoretto importante, ereditato dalla precedente amministrazione Ambroggio, che ci ha permesso di portare avanti iniziative e progetti che altrimenti non avremmo potuto fare».
Così ha spiegato il sindaco Antonello Portera mercoledì 23 aprile in Consiglio comunale, in occasione dell’approvazione del rendiconto. Il bilancio 2024, approvato a dicembre 2023 e chiuso a dicembre 2024, viene infatti rendicontato entro il 30 aprile, come prevede la normativa vigente.
Il sindaco ha poi aggiunto: «Occorre però essere cauti, monitorando con attenzione i finanziamenti previsti che ancora non sono introitati, come ad esempio i fondi Pnrr». Del tesoretto accantonato l’amministrazione potrebbe usarne circa un milione. «Senza spoilerare troppo, stiamo ragionando su varie cose – ha proseguito il primo cittadino –. La priorità potrebbe essere la videosorveglianza».
di Valeria Quaglia
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.