Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nella città di Racconigi la medicina generale cambia ancora: a partire dal 5 maggio la dottoressa Giulia Monco concluderà ufficialmente la sua attività come medico di medicina generale con incarico provvisorio. Un percorso che inizialmente avrebbe dovuto proseguire fino al 31 agosto, ma l’ampliamento del massimale da parte di alcuni medici titolari, già presenti nel territorio, ha reso possibile una riorganizzazione anticipata del servizio. La dottoressa Monco aveva iniziato il proprio incarico nel Poliambulatorio dell’Asl Cn1, in via Ospedali, il 1° settembre 2024, prendendo il posto del collega Loris Enrico Scipioni. Quest’ultimo, a sua volta, era subentrato nel settembre 2023 allo storico medico Stefano Panepinto.
A partire dai primi di maggio circa 800 assistiti saranno pertanto invitati a effettuare una nuova scelta del medico di famiglia tra quelli attualmente disponibili sul territorio. La decisione è stata pianificata dal distretto sanitario locale, rassicurando la cittadinanza sulla continuità dell’assistenza, sottolineando come l’ampliamento dei massimali da parte dei medici titolari consentirà una regolare copertura per tutti gli assistiti, in attesa dell’arrivo della nuova figura professionale, con incarico definitivo, prevista per luglio.
di Viviana Cappelli
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.