
Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Neanche il tempo di metabolizzare il nuovo record italiano nei 100 stile libero (53″01), che nella mattinata di oggi, mercoledì 16 aprile, un’incredibile Sara Curtis – appena diciotto ore dopo l’exploit – ha ritoccato anche il primato dei 50 sl depennando il 24″56 che stampò sempre a Riccione e in batteria dodici mesi fa, quando cancellò il 24″72 siglato da Silvia Di Pietro (Carabinieri/CC Aniene). Sensazionale il tempo della 18enne di Savigliano, il cui 24″52 è valso la quinta prestazione mondiale dell’anno, mettendo nel mirino il terzo trionfo dopo aver dominato anche i 50 dorso nella giornata d’apertura.
E infatti alla sera, la portacolori del CSRoero/Esercito è scesa in vasca per la finale, battendo ancora il tempo registrato al mattino: da 24″52 Sara è scesa a 24″43, migliorando ulteriormente il record italiano e vincendo l’ennesimo oro di questi Italiani Assoluti. Il terzo primato italiano individuale in meno di 24 ore le vale il secondo pass per i Mondiali di Singapore di questo luglio. Le sue parole:
“Ai miei genitori devo tutto, mi hanno sempre aiutato. Devo ancora realizzare tutto, non è stato facile trovare la concentrazione dopo l’adrenalina del record di ieri. Sono arrivata in forma nonostante non sia stato facile. Faticoso ma positivo. Adesso si continua a lavorare per continuare a crescere. Sono giovane, vado a scuola, sono una ragazza semplice, mi piace nuotare”.