Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un Consiglio comunale di soli due punti è quello che si è tenuto lo scorso mercoledì 2 aprile a Monasterolo. Ed entrambi hanno riguardato il bilancio di previsione 2025-2027. Dapprima i consiglieri hanno ratificato all’unanimità la delibera di Giunta comunale riguardante una variazione d’urgenza al bilancio di previsione assunta lo scorso 20 febbraio con i poteri del Consiglio.
La variazione di bilancio prevede l’inserimento della spesa per i contratti dell’acqua con Alpi Acque e per il relativo consumo e per spese tecniche relative alle pratiche preliminari necessarie alla progettazione di impianti fotovoltaici. «Abbiamo dovuto dare un incarico per la redazione di una pratica per avere diritto a sovvenzioni (il 40% del contributo) per costruire due impianti fotovoltaici da 20 kilowatt ciascuno che dovranno essere allacciati entro il 30 giugno» ha spiegato il sindaco Giorgio Alberione.
Gli impianti fotovoltaici saranno realizzati uno sulla copertura della biblioteca comunale di via Mazzini e l’altro sulla copertura degli spogliatoi degli impianti sportivi di via Silvio Pellico. Quanto all’acqua, «questi contratti in passato non erano mai stati fatti – ha aggiunto il primo cittadino – in bilancio dovremo inserire il costo e poi dovremo anche pagare la relativa bolletta».
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.