Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La nuova piscina è una delle due priorità del Comune di Savigliano, ma al momento non ci sono ancora né progetti, né finanziamenti. È quanto emerso lunedì sera in Consiglio comunale grazie all’interpellanza del consigliere di minoranza Maurizio Occelli.
L’esponente di Fratelli d’Italia, venuto a conoscenza di una petizione che chiede al sindaco di costruire il nuovo impianto natatorio, ha chiesto a sua volta di conoscere lo stato dell’arte. Inoltre, ha domandato: «Non sarebbe stato meglio realizzare subito una nuova piscina invece di ristrutturare quella attuale?», visto che – essendo ormai 53enne – l’impianto potrà rimanere in servizio solo più per un quinquennio.
La vasca coperta era stata chiusa il 1° dicembre 2022 per lo stacco di una doga del controsoffitto; dopo qualche discussione e dopo aver valutato diverse alternative – puntare sulla nuova o riaprire quella esistente, seppur solo per qualche anno – il Consiglio comunale, nel maggio 2023, aveva votato all’unanimità per riparare i danni e riaprire al più presto una vasca che conta molti utenti e persino un’atleta olimpica, la nostra concittadina Sara Curtis.
di Guido Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.