Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
C’è chi dice no. A dirlo, questa volta, è il sindaco Antonello Portera, il quale smentisce di aver concesso il campo di borgo Marene alla neonata società calcistica Savigliano 81 come terreno di gioco per le proprie attività. La posizione del primo cittadino fa riferimento all’articolo uscito sul numero della settimana scorsa (mercoledì 19 marzo), nelle pagine dello Sport, riguardo alla “rinascita” della dismessa società sportiva Savigliano 81, in cui il presidente Giuseppe Tomasiello ha affermato che il club avrebbe utilizzato «come d’accordo con il Comune» il campo di borgo Marene (storico terreno di gioco della fu società biancorossa) per le attività del suo futuro settore giovanile.
Di qui, l’appunto del primo cittadino Portera: «In qualità di sindaco e assessore allo sport preciso di non aver avuto alcun contatto con esponenti della neocostituita società calcistica, né mi risulta che vi siano stati contatti con altri assessori. Detto ciò, mi ritengo disponibile per qualunque confronto che attenga allo sport cittadino, secondo le modalità di prassi».
Smentita doverosa da parte del sindaco, che, essendo già abbondantemente impegolato con l’ostico problema della gestione degli spazi sportivi per le società saviglianesi, non ha chiaramente né fretta, né tantomeno necessità di aggiungere ulteriore carne al fuoco.