Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un’altra grande rimonta per la Saviglianese, che nel secondo tempo ribalta lo svantaggio e con Sacco e Ndoja si prende i tre punti sul Cavour: successo fondamentale per i Maghi, che consolidano il secondo posto del Girone C di Promozione, in attesa del big match con la Monregale di domenica 30, un duello decisivo per la lotta al titolo. Nel frattempo, scivola al quarto posto l’Atletico Racconigi, fermato sul pareggio dallo Scarnafigi e superato dal Pedona.
Fiera del gol, intanto, fra Valvermenagna e Marene, con addirittura 6 gol a messi a segno: un pareggio utile ai rossoblù per restare in orbita playoff Prima Categoria.
In Seconda Categoria, più precisamente nel Girone F, è sempre più dominio Elledì: i gialloneri strapazzano il Lenci Poirino, secondo in classifica, con un mirabolante 4-0 e si proiettano sempre più verso il titolo! Nel Girone G, altro pareggio per il Genola, mentre lo Sporting Savigliano sbanca la terra saluzzese.
Prove di forza, nel Girone A di Terza Categoria, da parte di CBSport Caramagna e Racco86, entrambe vincenti in trasferta rispettivamente ai danni di Bandito e Roerolanze; nel Girone B, fondamentale trionfo del Villanova Solaro sulla Sandamianese, pari fra Marene e Busca e tra Bagnolo e Futsal Savigliano, mentre l’Albatros schianta la Virtus Valle Po con un tris.
Per quanto riguarda il calcio a 5, tramonta il sogno playoff per la Futsal Savigliano: fatale il ko interno contro Top Five.
Prosegue spedita la marcia verso la promozione da parte della Cogal Savigliano, ancora ben salda al primo posto del girone di Serie C grazie al successo in terra toscana sul Don Bosco Livorno.
In Divisione Regionale 1, doppio ko per le nostre rappresentative: Gators battuti in casa dal Torino Teen Basket, amara trasferta pinerolese per l’Amatori basket.
Finisce l’avventura playoff del Volley Savigliano, al quale non riesce l’impresa fra le mura amiche e cade ancora una volta per mano di Belluno, che si prende Gara-2 e passa il turno. Finisce qui la stagione del Monge Gerbaudo.
In Serie C Femminile, la Vbc Savigliano strappa un punticino all’A.F.Volley, seconda della classe; i maschietti della Go Old Racconigi, intanto, incappano nell’ennesimo stop e non riescono a prendere nemmeno un punto dalla trasferta di Parella (Torino), relegandosi sempre più i fondo alla classifica.
In Serie D Femminile, il RS Volley Racconigi perde lo scontro diretto con il Chieri e si fa superare in classifica.
CALCIO
PROMOZIONE
Saviglianese – Cavour 2-1
Scarnafigi – Atletico Racconigi 1-1
PRIMA CATEGORIA
Valvermenagna – Marene 3-3
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Elledì – Lenci Poirino 4-0
Girone G
Giovanile Genola – Val Maira 1-1
Ol. Saluzzo – Sporting Savigliano 2-3
TERZA CATEGORIA
Girone A
Bandito – CBSport Caramagna 2-4
Roerolanze – Racco86 1-2
Girone B
Sandamianese – Villanova Solaro 2-4
Accademia Calcio Marene – Futsal Busca 1-1
Albatros – Virtus Valle Po 3-1
Bagnolo – Futsal Savigliano 1-1
CALCIO A 5, SERIE C1
Futsal Savigliano – Top Five 4-6
BASKET
SERIE C INTERREGIONALE
Don Bosco Livorno – Cogal Savigliano 53-70
DIVISIONE REGIONALE 1
Gators – Torino Teen 54-65
Pinerolo – Savigliano 74-45
VOLLEY
SERIE A3
Volley Savigliano – Belluno 3-1 (25-18, 16-25, 13-25, 16-25)
SERIE C Femminile
Vbc Savigliano – A.F.Volley 2-3 (22-25, 25-17, 10-25, 25-20, 9-15)
SERIE C Maschile
Parella – Go Old Racconigi 3-1 (25-21, 21-25, 25-20, 25-17)
SERIE D Femminile
RS Volley Racconigi – Chieri 0-3 (22-25, 15-25, 21-25)