Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Domenica 16 marzo alla piscina Galileo Ferraris di Torino la squadra Hydro sport ha partecipato alla II giornata del Girotondo blu e agli esami delle stelle.
Per molte atlete era la prima gara di obbligatori, dove cinque giudici guardano un esercizio singolarmente e votano l’esercizio svolto: è una bella prova per le bambine che in questo modo imparano a sostenere una tensione e piano piano crescono più sicure di loro stesse.
Inizialmente sono partite le Esordienti B con Vittoria Simona, Sophia Ostrovan e Marianna Fuscà che a fine gara hanno fatto con tutte le altre atlete della società la sfilata intorno alla vasca e poi medaglia di partecipazione per tutte. Subito dopo parte la categoria Giovanissime con Irene Formenti, Astrid Miclaus, Aurora Gerbaudo, Amelia Fuscà, Olivia Monteleone, Noemi Hystuna, Greta Ceni, Marta Ballario, Matilde Chiapella, Sofia Ambrosino, Amelda Selimi, Jessica Selimi, Aurora Tallone, Nicole Petitti, Martina Bordone e il maschietto Vincenzo Melato; anche per loro sfilata intorno alla vasca e medaglia di partecipazione.
Dopo si è passati all’esame delle stelle dove non tutte hanno raggiunto l’obiettivo, malgrado l’impegno che le ragazze hanno dimostrato negli allenamenti e la determinazione nelle gare: brave comunque Viola Cavallero, Gaia Florio, Asia Tarditi, Sofia Oliva, Lucia Fruttero, Mia Scagliarini, Abello Ludovica, Alice Gerbaudo, Francesca Colombero, Greta Gabutti, Alessia Lisi, Camilla Gabutti, Chanel Marku, Gridan Melissa, Gloria Cismondi, Melissa Hylaj, Cecilia Campana, Noemi Biancotto, Zoe Biglione, Alice Caporgno, Greta Disdero, Anna Chiara Palumbo.
La società di Stefano e Daniela ci tiene a ringraziare tantissimo le allenatrici Anna Rabbia, Francesca Nasi, Roberta, Sara e Beatrice Fiandra, Nicole Airaldi e Rossana Bedino per il loro impegno nel miglioramento della tecnica e dello spirito di gruppo.