La Saviglianese trionfa all'ultimo minuto; Volley Savigliano ko in Gara-1; il Villanova fa suo il derby

Tutti i risultati del weekend sportivo
17 Mar 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Ennesimo sorpasso in vetta fra "cugini": l'Atletico Racconigi cade sorprendentemente in casa per mano del Pancalieri Castagnole e la Saviglianese ne approfitta per seperarlo in classifica grazie alla vittoria all'ultimo respiro sull'Infernotto. Ora i Maghi si riproiettano al secondo posto del Girone C di Promozione.
Importantissimo successo del Marene sul Sant'Albano: ai rossoblù basta una rete per prendersi l'intera posta in palio, confermarsi in zona playoff e riaprire la lotta al titolo nel Girone F di Prima Categoria.
Prosegue il ruolino di marcia dell'Elledì, che in casa del San Giuseppe Riva si afferma con un tris e consolida il primo piazzamento del Girone F di Seconda Categoria; nel Girone G, Genola fermato sul pari dai buschesi, mentre lo Sporting capitola in casa per mano del Carrù Magliano.
In Terza Categoria, doppio ko per Racco86 e CBSport nel Girone A, mentre nel Girone B, dove sono state rinviate per maltempo le gare di Futsal Savigliano e Accademia Calcio Marene, il Villanova Solaro strappa i tre punti all'Albatros prendendosi il derby di misura.
Ritorna alla vittoria, intanto, la Futsal Savigliano di calcio a 5: decisivo il successo esterno contro la Polisportiva Pasta.

Si conferma capolista solitaria del Girone C la Cogal Savigliano, che fra le mura del PalaFerrua non perdona mai e spazza via il Vado.
In Divisione Regionale 1, torna il mal di trasferta per i Gators, che crollano in casa del Reba, mentre l'Amatori Basket batte l'ABC Carmagnola di 13 lunghezze.

Comincia col piede sbagliato l'avventura playoff per il Volley Savigliano: a Belluno, Gara-1 è andata ai padroni di casa con un agile successo per tre set a zero.
In Serie C, le ragazze della Vbc Savigliano crollano in casa della big Pinerolo (3-1); stesso risultato per i ragazzi della Go Old Racconigi, che dopo aver vinto il primo set capitolano in 4 periodi contro il Chieri.

 

CALCIO

PROMOZIONE

Infernotto - Saviglianese 1-2

Atletico Racconigi - Pancalieri Castagnole 0-3

PRIMA CATEGORIA

Marene - Sant'Albano 1-0

SECONDA CATEGORIA

Girone F

San Giuseppe Riva - Elledì 0-3

Girone G

Virtus Busca - Giovanile Genola 1-1

Sporting Savigliano - Carrù Magliano 1-2

TERZA CATEGORIA

Girone A

CBSport Caramagna - Academy Canale 1-2

Racco86 - Lions United Alba 1-5

Girone B

Villanova Solaro - Albatros 1-0

Enviese - Accademia Calcio Marene rinviata

Futsal Savigliano - Sandamianese rinviata

CALCIO A 5, SERIE C1

Polisportiva Pasta - Futsal Savigliano 3-5

 

BASKET

SERIE C INTERREGIONALE

Cogal Savigliano - Vado 79-40

DIVISIONE REGIONALE 1

Reba - Gators 95-73

Savigliano - ABC Carmagnola 72-59

 

VOLLEY

SERIE A3

Belluno - Volley Savigliano 3-0 (25-18, 27-25, 25-20)

SERIE C Femminile

Pinerolo - Vbc Savigliano 3-1 (21-25, 25-20, 25-13, 25-14)

SERIE C Maschile

Go Old Racconigi - Chieri 1-3 (25-17, 13-25, 23-25, 23-25)