Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 22 marzo, alle ore 21, al teatro Milanollo di Savigliano andrà in scena la grande musica del leggendario Duke Ellington, uno dei più grandi innovatori della musica jazz, con un’opera che trascende i confini del genere: il Sacred Concert.
Eseguito per la prima volta nel 1965, il concerto fonde spiritualità e improvvisazione jazzistica in un’esperienza unica e travolgente, diventando una vera e propria celebrazione della fede e della cultura afroamericana. L’appuntamento è promosso dall’associazione Amici della Musica di Savigliano e dal coro “Vox Armonica” di Savigliano diretto da Sergio Daniele che parteciperà alla realizzazione insieme all’ensemble del Giglio diretto da Livio Cavallo e dalla FFM Big Band diretta da Sergio Chiricosta. Collaborano gli Amici dell’ospedale SS. Annunziata.
Informazioni al n 335.5299411; prenotazioni sabato 15 e sabato 22 marzo a Palazzo Miretti (piazza Santarosa, angolo via Miretti) in orario 10-12.30; 17-18.30. Biglietti: 10 euro palchi e platea; 7 euro loggione e galleria.