Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il conduttore di uno dei programmi radiofonici di maggior successo, il giornalista Giuseppe Cruciani della “Zanzara” di Radio 24 (irriverente trasmissione co-condotta con il collega David Parenzo), sabato 15 marzo, alle 20, sarà protagonista assoluto di serata-evento nell’elegante cornice del “Lago dei Salici”, rinomato ristorante e centro congressi.
Nel corso di una vivace cena-spettacolo Cruciani porterà anche nella Granda la sua crociata culturale contro gli eccessi del “politicamente corretto” presentando “Via Crux”, il suo libro pubblicato a luglio 2024 da Cairo Editore, diventato anche un one-man-show teatrale che registra sold-out e apprezzamenti.
Quella caramagnese sarà una serata per “zanzarosi doc”. A dialogare con Cruciani ci sarà infatti Maurizio Scandurra, giornalista e saggista cattolico che proprio lo stesso Cruciani ha trasformato in uno degli opinionisti ricorrenti del programma in onda ogni sera alle 18.30. È atteso inoltre un ospite speciale: il “barbiere abusivo” Luca Scazzi con il fidatissimo “canepardo”, l’animale più famoso di TikTok.
«Giuseppe Cruciani è la voce degli italiani onesti, che lavorano, producono e difendono il mondo così com’è – afferma l’imprenditore Giovanni Riggio, detto “Il Capitano”, amministratore del Lago dei Salici –. È un giornalista ed un intellettuale libero. Poterlo avere nostro ospite è davvero un onore; potremo condividere un momento di confronto sul futuro che ci attende tra un concetto e una battuta, fra un pensiero e una risata, in un clima conviviale e sereno».
Proprio nel 2025 il “Lago dei Salici” celebra il trentesimo anniversario dalla fondazione. «L’incontro a cena con Giuseppe Cruciani vuole essere il battesimo di un anno per noi speciale» chiosa soddisfatto Giovanni Riggio, che con il figlio Matteo è stato recentemente in visita agli studi milanesi di Radio 24.
La cena ha un costo di 50 euro. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0172.89236, oppure Whatsapp 392.0653237, con possibilità di pernottamento aggiuntivo in hotel (a soli 2 km dalla location dell’evento).
Una serata per chi vuole riflettere, ma anche «ridere, ridere» come quando si arriva al casello di Carisio dopo una giornata in cui si è lavorato di brutto.
di Guido Martini