Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Giovedì 20 febbraio, poco prima dell’inizio del Consiglio comunale, l’amministrazione Sannazzaro ha voluto premiare la giovane cavallermaggiorese Chiara Conte, atleta di tiro con l’arco che gareggia per l’Arclub di Fossano. La ragazza, a soli 17 anni d’età, ha ricevuto il riconoscimento che l’assemblea cittadina dà a chi ottiene risultati sportivi degni di nota.
«Dietro i risultati sportivi – ha sottolineato il sindaco Sannazzaro – ci sono grande lavoro e grande costanza da parte degli atleti e delle famiglie».
La palla è quindi passata nelle mani del consigliere Michelangelo Cigna, delegato per le attività sportive, il quale ha elencato le motivazioni per un tale riconoscimento. «Tra i vari traguardi sportivi ottenuti – ha affermato – spicca la vittoria di squadra ottenuta nella Coppa Italia dei centri giovanili dello scorso dicembre a Belluno. Il suo impegno costante, la sua passione per il tiro con l’arco e i risultati ottenuti sono un esempio per tutti i giovani del nostro territorio».
Con questo riconoscimento il Consiglio comunale ha voluto anche sottolineare l’importanza dello sport nella crescita personale e sociale di ogni giovane. «Non pensavo di raggiungere questi risultati – ha voluto sottolineare la giovane atleta – spero di andare avanti così. Ringrazio la famiglia, i compagni e gli allenatori per il sostegno».
«Auguriamo a Chiara – ha concluso Cigna – di continuare la sua passione con lo stesso entuasiasmo e di raggiungere nuovi obiettivi».
di Federico Mattio