Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sarà inaugurata sabato 1° marzo alle 17, a palazzo Muratori Cravetta di via Jerusalem la mostra “La natura di Eliana”, allestimento di oli e tempere acriliche di Eliana Colombo Asparaggio. La mostra fa parte del cartellone di “Marzo donna”, ed è organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune e dalla Consulta pari opportunità. Classe 1935, Eliana ancora adolescente segue i consigli del maestro ed amico Perotti, continuando a coltivare, da autodidatta, l’arte pittorica. Il suo amore per la natura la porta a ritrarre fiori, boschi, marine e giardini in stile impressionista. Ha allestito mostre personali ed ha partecipato a collettive in Italia e all’estero. È inserita in cataloghi d’arte contemporanea ed ha ottenuto premi e riconoscimenti prestigiosi e recensioni favorevoli da critici e storici dell’arte.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 23 marzo, dal giovedì alla domenica (dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30). Ingresso libero.