Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’amministrazione civica di Cavallermaggiore ha intenzione di votare un ordine del giorno che solleciti il Ministero dei trasporti (di cui è ministro Matteo Salvini) a finanziare i capitoli di spesa che riguardano le stazioni del territorio e, in particolare, quella cittadina. Ormai da tempo, infatti, lo scalo ferroviario cavallermaggiorese permane in uno stato degradato.
Negli ultimi anni sono stati ridotti progressivamente gli spazi (si pensi alla grande sala d’aspetto) e i servizi (come il bar o i bagni, molto spesso chiusi). Recentemente, anche il decoro di quanto rimaneva è in stato di degradazione. Scendendo dal treno, infatti, si possono notare scale rotte (nelle tre rampe ci sono sempre più pezzi mancanti nei vari gradini) e sentire odori nauseabondi nel sottopassaggio che si accompagnano a pozze di liquidi non identificati. Tutto questo si conclude con la banchina di quello che era il “binario 1” ormai invasa dai piccioni e dai loro escrementi. Uscendo, invece, si nota con facilità la vetusta vernice in molti punti ormai non più presente.
«Un ulteriore problema – sottolinea il sindaco Sannazzaro – è la palese impossibilità di accesso ai binari per chi non può camminare poiché non sono presenti rampe o ascensori».
di Federico Mattio
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.