Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Tra gli studenti dell’istituto superiore Arimondi-Eula si nasconde qualche futuro giornalista? Probabilmente sì, stando all’attenzione con cui gli studenti del liceo di Savigliano hanno partecipato numerosi questa mattina, giovedì 6 febbraio, agli incontri sul giornalismo con la redazione del nostro settimanale nell’ambito delle “Giornate seminariali”.
Il direttore Valerio Maccagno e i giornalisti Guido Martini, Paolo Biancardi ed Alessio Bessone hanno raccontato in breve la storia del “giornale più antico del Piemonte” e si sono poi focalizzati sulle caratteristiche della professione, rispondendo anche alle domande dei ragazzi.
Di particolare interesse per i giovani – e non poteva essere diversamente – è risultata la parte in cui sono stati affrontati i “nuovi media”, dal sito internet ai social, che hanno caratterizzato l’evoluzione della professione negli ultimi anni. Gli studenti hanno infine appreso quale sia la strada da intraprendere nel caso volessero cimentarsi nel nostro lavoro, magari cominciando proprio dal giornale “sotto casa”.