Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sono terminati i lavori di ristrutturazione che hanno donato un nuovo volto alla bocciofila cittadina, in via Principessa Mafalda di Savoia, con l’inaugurazione ufficiale che si terrà a breve: martedì 24 settembre, alle ore 17.
Durato all’incirca sette mesi, l’intervento ha previsto, tra l’altro, la creazione di una nuova sala da biliardo, la ritinteggiatura dell’intero edificio, la realizzazione della terrazza e di un dehors coperto, oltre alla ristrutturazione della scala esterna antincendio.
Il rinnovato bocciodromo verrà intitolato al compianto Michele Tunesi, dirigente dell’azienda Profilmec, che tanto si è speso a favore della città. Nel suo ricordo, infatti, la Profilmec (leader italiana nella produzione dei tubi in acciaio) ha coperto la gran parte dei costi dei lavori: ben 140 mila euro sui 200 totali dei costi per il restauro, fornendo anche nuovi arredi da interno ed esterno per la struttura.
“Siamo lieti di inaugurare il rinnovato bocciodromo comunale – commenta il sindaco Valerio Oderda –, dedicato alla memoria di Michele Tunesi, che è stato non solo un grande dirigente aziendale, ma soprattutto un uomo di valore, che ha lasciato un segno significativo e positivo nella nostra città. Un ringraziamento speciale va alla Profilmec, che ha generosamente finanziato quest’opera di riqualificazione: quando le aziende del territorio si impegnano a promuovere e sostenere le attività locali, si crea un circolo virtuoso che non può che fare del bene alla comunità”.
di Massimo Tabusso