Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
È tutto pronto per l’edizione 2024 della Marene Fest, organizzata dalla Pro Loco marenese in occasione della festa patronale. Il programma è molto ricco, e adatto a tutte le età, con qualche novità per coinvolgere sempre più persone.
IL PROGRAMMA
Causa maltempo, non si inizierà questa sera, giovedì 5 settembre: il programma prevedeva, dalle ore 21 in piazzetta del Convento, una serata danzante del liscio con “Alex e la band”. La serata verrà recuperata lunedì 9 settembre, dopo la polentata: ingresso gratuito.
Si terrà invece la gara di Scala 40 presso il Barum.
La festa proseguirà venerdì 6 settembre a partire dalle ore 20 in via Stefano Gallina con “Generazioni”: dopo il successone dell’anno scorso, torna anche “Mc Proloco’s: nen mach panin”, e la serata sarà allietata dalla musica di Niky e Sic. Lo stesso giorno si terrà la gara di Scala 40 presso il Barum.
Sabato 7 settembre, dalle ore 20 in via S. Gallina, è prevista la serata novità del 2024, “Old school party”: un evento anni 60/70/80/90 accompagnato da piatti della tradizione piemontese, ovvero vitello tonnato, lonzino alle erbe con pomodorini, battuta al coltello, pane fritto con lardo, tagliere salumi e formaggi, plin burro, salvia e nocciole, ravioli al ragù e piatto di formaggi, i dolci della pasticceria Turco e il buon vino in collaborazione con Cantina121. A seguire musica anni 60/70/80/90 con la “No Way Beat’n’Roll Band!”: la richiesta degli organizzatori è quella di indossare qualcosa a tema.
Domenica 8 settembre, alle ore 21.30 in piazzetta del Convento, il Gruppo Artistico LaPortaAperta proporrà “C’è bisogno d’amore”: lo spettacolo presenterà le varie forme d’amore messe in musica e le proporrà al pubblico in un mix di generi diversi, ma con lo stesso intento, cioè parlare e trasmettere amore; l’ingresso è libero e il servizio bar disponibile per tutta la serata.
Si chiuderà in bellezza lunedì 9 settembre, dalle ore 20 in via S. Gallina, con l’immancabile “Polenta e salsiccia”, ormai una tradizione a cui i marenesi non possono mancare: il menu prevede polenta e salsiccia, bis di formaggi, dolce e una bibita a scelta a 13 euro. I biglietti sono in vendita presso Barum Marene, Borgonuovo, Cartofollia Marene e Non solo scuola. Lunedì 9 si terrà anche la gara a bocce in piazza Carignano e si recupererà la serata danzante del liscio con “Alex e la band”.
di Albina Ambrogio