Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La “banda della marmotta” ha colpito ancora, ma questa volta è stato un buco nell’acqua. Nella notte fra il 2 e il 3 settembre, a Santena, tre malviventi hanno fatto esplodere uno sportello di Banca CRS, tuttavia, come riportato da Quotidiano Piemontese, l’esplosione non è riuscita a scardinare completamentte la macchina, svegliando in tal modo gli abitanti della zona alle 3:.0 di notte e impedendo ai malfattori di armeggiare a lungo sul bancomat.
I malviventi si erano recati presso il bancomat della Cassa di Risparmio di Savigliano di via Vittorio Veneto con il volto coperto da maschere di carnevale, dopodiché, hanno prelevato una cifra minima aspettando che si aprisse la fessura del denaro per inserire la cosiddetta “marmotta”, una paletta con all’estremità dell’esplosivo. Il colpo, però, è fortunatamente fallito, poiché l’esplosione non ha scardinato a dovere il macchinario, e i ladri non sono riusciti a trafugare neppure un centesimo dallo sportello.
Adesso, sempre come descritto da Quotidiano Piemontese, i carabinieri sono alla ricerca di tre criminali scappati dalla banca a bordo di un’Audi grigia, direzione Carmagnola.
PROSSIMI AGGIORNAMENTI SUL NUMERO DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE.