Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ad agosto la Polizia Locale ha messo in atto una capillare azione di controllo finalizzata alla verifica dell’idoneità tecnica di ciclomotori e motocicli, oltre al rispetto delle norme di comportamento da parte dei centauri. Le pattuglie hanno monitorato le principali arterie viarie di Savigliano, Marene e Monasterolo, controllando decine di veicoli a due ruote. Sono state fatte in totale 31 contravvenzioni.
Le multe sono dovute alla mancanza dei dispositivi elementari di equipaggiamento o alla loro cattiva conservazione, a sorpassi vietati, all’omessa revisione periodica del mezzo, a targhe installate in modo da risultare illeggibili, alla mancanza di assicurazione o di documenti obbligatori al seguito. In un caso le modifiche apportate al motociclo controllato non erano state oggetto di aggiornamento sulla carta di circolazione, che per questo motivo è stata immediatamente ritirata e trasmessa alla Motorizzazione Civile di Cuneo. Due ciclomotori invece, sono stati sottoposti a fermo amministrativo: nel primo caso il conducente è stato sorpreso ad impennare in via San Pietro, mentre nel secondo il guidatore percorreva
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.