Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Cavallermaggiore perde una delle sue figure di riferimento in ambito culturale. Sabato 24 agosto, all’età di 77 anni, è mancata Laura Emanuelli, cofondatrice dell’associazione San Pietro. Era malata da qualche tempo.
Originaria di Savigliano, dove era nata il 4 giugno 1947, Laura abitava a Madonna del Pilone.
Durante la sua vita è sempre stata attiva nel campo della cultura, specialmente a Torino, dove nel 1976 era stata tra i soci fondatori del “Teatro dell’angolo”, un teatro stabile d’innovazione per ragazzi e giovani.
Persona raffinata, dall’intelligenza vivace, Laura era sempre presente agli eventi culturali cavallermaggioresi ed i suoi suggerimenti erano sempre considerati come preziosi.
Il suo funerale è stato celebrato lunedì pomeriggio da don Piero Gallo (presidente dell’associazione San Pietro) nella chiesa della Pieve. Nell’omelia, il sacerdote ha evidenziato che «Laura non è vissuta soltanto per sé, ma è stata mente e anima dell’associazione».
Lascia il figlio Alfredo, che dopo le esequie l’ha ricordata pubblicamente insieme ad altre persone che l’hanno conosciuta ed apprezzata. Lascia inoltre il fratello Gianni con la famiglia.
Ora Laura riposa nel cimitero di Madonna del Pilone. Le offerte in suo ricordo saranno devolute all’associazione San Pietro.
di Guido & Luca Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.