Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Genola ha realizzato i nuovi stalli di partenza per i bambini del Pedibus, colorandoli con strisce rosa.
Per chi ancora non lo conoscesse, il Pedibus è l’iniziativa che consiste nell’accompagnamento a piedi dei bambini – lo scorso anno scolastico erano circa una settantina – fino alla scuola Primaria che si trova in via San Ciriaco su un percorso individuato, con apposite fermate, guardando con attenzione non si spintonino, non camminino in mezzo alla strada ecc.
Le linee del Pedibus sono tre: la Blu con partenza da via San Sebastiano e da piazza Europa, tappa in via S. Nazario (angolo via Vittorio Veneto); la Rossa con partenza da via Carducci e da piazza Tapparelli, tappa in via Roma (tabaccheria Giobergia); la Gialla con partenza da via Pagliani (parcheggio via della Sorgente) e tappa in piazza Giovanni XXIII.
di Paolo Biancardi