I cittadini sono chiamati a proporre suggerimenti sulla viabilità

L'incontro partecipativo si terrà presso l’ala polifunzionale “Lorenzo Morello” di piazza del Popolo

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Si ricorda che lunedì 15 aprile, alle 18, presso l’ala polifunzionale “Lorenzo Morello” di piazza del Popolo, è in programma un incontro partecipativo, libero ed aperto a tutta la cittadinanza. I saviglianesi sono infatti invitati a proporre suggerimenti per migliorare la viabilità cittadina.

Il Comune, con il supporto della società di consulenza “Decisio”, sta infatti lavorando alla redazione dell’Agenda della mobilità̀: più di un “Piano del traffico”, è un documento atto a ripensare la mobilità e l’utilizzo degli spazi per rendere la città più vivibile, inclusiva e a misura di persona. Dai cittadini si intendono raccogliere suggerimenti e segnalazioni, per ovviare alle criticità e lavorare sui punti di forza. A lunedì seguirà la fase di “restituzione progettuale”, in cui la “Decisio” stilerà un elenco di spunti e suggerimenti concreti da attuare. Proposte che il Comune valuterà, decidendo a quali dare attuazione concreta. Dunque, lunedì sarà un appuntamento da non perdere per i saviglianesi, che potranno segnalare quel che non va ed aiutare a correggerlo.

Exit mobile version