Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Novità per gli amanti dei mercatini: sabato 18 maggio, la mattina, dalle 8 alle 13, all’area fieristica di via Alba (dietro la caserma dei Carabinieri) arriva il “déballage”. Al timone dell’evento, la saviglianese Gloria Monasterolo che già organizza i classici mercatini nel centro storico.
Letteralmente “disimballaggio”, «il “déballage” – spiega Gloria – si differenzia da un normale mercatino perché tutti i venditori hanno il loro automezzo alle spalle: non devono allestire alcuna bancarella, ma soltanto scaricare la loro merce davanti al baule dell’auto o del furgone e il tutto si svolge nell’arco della mattinata. Anche per i clienti è un’ottima occasione per spuntare prezzi molto favorevoli e trovare articoli difficilmente visionabili nei classici mercatini».
Saranno presenti 80 espositori con mobili, articoli da giardino, grammofoni, fotografie autografate di artisti anni 60/70, dischi e molte altre curiosità che non si trovano nei classici mercatini. «Un’occasione unica nel Nord/Ovest d’Italia per scovare piccoli e grandi tesori a prezzi convenienti – continua Gloria –. Mi è stata fatta la richiesta di organizzare un déballage alla francese da numerosi espositori che hanno bisogno di alleggerire un po’ i loro magazzini e, soprattutto, di portare mobili che possono far visionare direttamente sui loro furgoni senza bisogno di scaricarli».
Verrà utilizzata la zona asfaltata dell’area fieristica e ci sarà a disposizione un grande parcheggio per i visitatori dell’evento, che potranno caricare agevolmente i loro acquisti (info e prenotazioni al 335.6176331).