Volley Savigliano, per te i playoff finiscono qui; la Saviglianese stoppata nel derby; agonia Pantere

L'Atletico strapazza Val Maira con una cinquina e si conferma in vetta; importante vittoria di misura dell'Amatori basket di coach Bacci

Leggero stop nella marcia della Saviglianese, che nel derby col Sommariva Perno non riesce ad andare oltre al pareggio: il gol di Sacco, su calcio di rigore, viene recuperato dalla marcatura di Di Federico, per il definitivo 1-1 che fa comunque rimanere i Maghi in zona playoff, a -6 dal primo posto del Girone C di Promozione.
Decisamente più facile la vita dell’Atletico Racconigi che stende il Val Maira con un “pokerissimo” e si conferma in vetta al Girone F di Prima Categoria, sempre a +5 dalle dirette inseguitrici; non va oltre allo 0-0, invece, la sfida esterna del Marene, di poco sopra la zona rossa.
In Seconda Categoria, disfatta incredibile per lo Sporting Savigliano, distrutto dalla Pro Brossasco per 7 reti a zero; nel big match con il Pralormo, l’Elledì non riesce a sfangarla (la gara termina in parità e permette a Mezzaluna di prendere il largo al primo posto).
Una Terza Categoria di… misura. Il super derby fra Villanova Solaro e Albatros termina a favore dei rossoblù, che si impongono in casa dei rivali per 1-2; nel Girone C, la CBSport si impone per 1-0, mentre, con il medesimo punteggio, il Racco86 crolla fra le mura amiche contro Ceresole.

Altro fine settimana complicato per le Pantere che, impegnate nei playout della Serie B Interregionale, cede in casa sotto i colpi di Castelfiorentino e complica sempre di più la propria situazione salvezza.
In Divisione Regionale 1, importanti vittorie per l’Amatori basket e i Gators: i biancorossi si impongono di misura sul Grugliasco e si consolidano al primo posto del girone; i biancoverdi convincono sul parquet di casa e ottengono un rilevante successo per mantenere la categoria.

Ultime notizie dal mondo della pallavolo, con il Volley Savigliano che ha terminato la propria stagione in Serie A3 con Gara-2 dei playoff: i biancoblù di Simeon non riescono a ribaltare il ko dell’andata e vengono sconfitti da Motta anche a Cavallermaggiore. Una sconfitta che non macchia comunque il curriculum dei saviglianesi, autori di un’altra grandiosa stagione.
Molto peggio, invece, le sorti di Vbc Savigliano e Go Old Racconigi: le delfine della B2 cedono il passo in casa del Chieri e restano fortemente invischiate nelle zone basse della classifica; medesima sorte per i racconigesi, che nella penultima giornata di Serie C vengono facilmente abbattuti dalla Vbc Mondovì.

 

CALCIO

PROMOZIONE

Sommariva Perno – Saviglianese 1-1

PRIMA CATEGORIA

Atletico Racconigi – Val Maira 5-1

Valle Po – Marene 0-0

 

SECONDA CATEGORIA

Girone F

Pralormo – Elledì FC 2-2

Girone G

Pro Brossasco – Sporting Savigliano 7-0

 

TERZA CATEGORIA

Girone B

Villanova Solaro – Albatros 1-2

Girone C

CBSport Caramagna – Sanfrè 1-0

Racco86 – Ceresole d’Alba 0-1

 

 

BASKET

SERIE B INTERREGIONALE

Amatori Basket – Castelfiorentino 78-93

 

DIVISIONE REGIONALE 1

Playoff

Savigliano basket – Nichelino 55-52

Playout

Gators – Val Noce 64-55

 

VOLLEY

SERIE A3/M

Volley Savigliano – Motta 2-3 (25-23, 22-25, 14-25, 25-19, 14-16)

 

SERIE B2/F

Chieri – Vbc Savigliano 3-1 (18-25, 25-17, 25-22, 25-20)

 

SERIE C/M

 Go Old Racconigi – Vbc Mondovì 0-3 (17-25, 23-25, 19-25)

Exit mobile version