
Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Scende la sera sulla stagione regolare della Promozione, con il Girone C che ha decretato (dopo la vittoria del Cbs alla penultima giornata) gli accoppiamenti per i playoff: San Sebastiano-Savigliano e Monregale-Pedona. I Maghi erano chiamati a vincere a tutti i costi contro il Carignano, per evitare il rischio di estromissione dai playoff a causa di un gap dal SanSeba pari o superiore a 8 punti.
N.B.: a causa delle 4 retrocessioni piemontesi dalla Serie D, non ci sarà nessuna promozione in Eccellenza attraverso i playoff; la seconda fase si disputa regolarmente, ma solo al fine di determinare una graduatoria dal 1° al 4° posto da tenere in conto in caso di ripescaggio.
Missione playoff già sfumata per l’Elledì FC di Caramagna, uscita al primo turno contro la Stella Maris al termine di un combattuto incontro ricco di reti. La promozione in Prima Categoria slitta all’anno prossimo.
Dai playoff ai playout, la questione salvezza per i Gators si fa più rosea, avendo vinto Gara-1 contro la Beinaschese: la gara di ritorno si disputerà venerdì 17, sperando possa comunque essere di buon auspicio ai biancoverdi per restare in Divisione Regionale 1.
Ultimi aggiornamento dal mondo della pallavolo, con la Vbc Savigliano che termina la propria esperienza in Serie B2 con un bel successo casalingo sull’Orago, mentre la Go Old Racconigi incappa nel secondo ko nei playout di Serie C.
CALCIO
PROMOZIONE
Saviglianese – Carignano 2-1
SECONDA CATEGORIA
Playoff
Elledì FC – Stella Maris 2-3
BASKET
DIVISIONE REGIONALE 1
Playout
Gators – Beinaschese 59-56
VOLLEY
SERIE B2/F
Vbc Savigliano – Orago 3-1 (25-12, 20-25, 32-30, 25-22)
SERIE C/M
Playout
Val Chisone – Go Old Racconigi 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)