I nipoti hanno premiato le nonne “per il loro essere insostituibili”

L'iniziativa in rosa è andata in scena presso il teatro San Giorgio

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Sono state una cinquantina le nonne presenti a “Cavallermaggiore in rosa”, l’evento cittadino che celebra l’8 Marzo. Sono state premiate “per il loro prezioso supporto nella vita dei propri nipoti e per essere un punto di riferimento insostituibile per la nostra comunità”.

Ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e partecipazione l’iniziativa andata in scena nel pomeriggio di sabato scorso, 9 marzo, al teatro San Giorgio. Un appuntamento che ormai tradizionalmente si ripete ogni anno in occasione della festa della donna. La manifestazione, presentata dalla vicesindaco Elisa Monge, ha visto gli interventi di Marco Bertoluzzo, docente a contratto presso il dipartimento di psicologia dell’Università di Torino e direttore del consorzio socioassistenziale di Alba, Langhe e Roero, del concittadino Carlo Bovolo, docente di storia contemporanea ed ex consigliere comunale, a cui hanno fatto seguito le letture di tre brani tratti da testi del partigiano-scrittore Nuto Revelli (particolare lo scambio di battute con Maria Attisani Abrate, frazionista di Madonna del Pilone), di Virginia Woolf e di David Grossman. Ad accompagnare le letture, le esibizioni delle arpiste Rebecca (maestra) ed Eleonora (allieva) del circolo culturale Eureka di Roreto di Cherasco.

Le nonne presenti sono state premiate dai nipoti.

Exit mobile version