Volley Savigliano, saranno playoff! L’Amatori basket crolla in Toscana

Scivola al quarto posto la Futsal, Gators nuovamente ko, le Pantere tornano a fare punti

Torna a fare gli scherzi il maltempo, che ha fermato buonissima parte del calcio dilettantistico per il secondo weekend consecutivo: dopo il fermo totale del fine settimana antecedente, in poche sono riuscite a salvarsi dalle nefaste condizioni meteorologiche. Sul campo, di fatto, sono scese solamente il Villanova Solaro e la CBSport Caramagna, per la Terza Categoria, con risultati diametralmente opposti: i villanovesi tornano alla vittoria nell’ardua trasferta cavourese e si impongono con un poderoso poker; torna a zoppica, invece, la formazione caramagnese, che lascia punti sul campo di Piobesi.
A riparo dalle intemperie ma non dall’ennesimo stop, dal palazzetto di Druento la Futsal Savigliano ne è uscita con le ossa rotte: pesante ko per la formazione militante in Serie C1, che sprofonda adesso a -17 dal Centallo capolista.

Prosegue in malo modo il cammino per la salvezza per l’Amatori basket, che dalla difficile trasferta toscana crolla sotto i potenti colpi di Castelfiorentino, una delle formazioni più accreditate per restare in Serie B Interregionale.
Meglio le Pantere della Divisione Regionale 1, che ai playoff ha la meglio sul Grugliasco e guadagna altri punti. Stessa categoria, ma sul fronte playout, i Gators deludono nuovamente e fra le mura amiche cedono il passo a Novi per 8 punti.

La notizia (probabilmente) più rilevante del fine settimana appena passato è la matematica qualificazione ai playoff per Monge Gerbaudo Savigliano. La formazione allenata da Simeon si impone al PalaSanGiorgio per 3-0 sulla seconda classificata San Donà e guadagna un sicuro piazzamento fra le prime quattro classificate della Serie A3.
Sorridono anche le delfine della Vbc, le quali migliorano il loro score in classifica battendo Santena 3-1: un successo che può infondere fiducia alle saviglianesi in vista del proseguo in Serie B2.
Chiudiamo con la Serie C dove la Go Old Racconigi pare essersi trasformata. La compagine guidata da Piovano sbanca il campo dell’Arona e torna a casa con due importanti punti in ottica salvezza.

 

CALCIO

Rinviate per maltempo le gare di: Saviglianese, Marene, Atletico Racconigi, Elledì FC, Sporting Savigliano, Albatros.

TERZA CATEGORIA

Girone B

Accademia Cavourese – Villanova Solaro 1-4

Girone C

Piobesi – CBSport Caramagna 3-2

Racco86 a riposo

CALCIO A 5, SERIE C1

Druento – Futsal Savigliano 5-3

BASKET

SERIE B INTERREGIONALE, Playout

Castelfiorentino – Amatori basket 92-72

DIVISIONE REGIONALE 1

Playoff

Savigliano basket – Grugliasco 60-58

Playout

Gators – Novi 69-77

VOLLEY

SERIE A3/M

Volley Savigliano – San Donà di Piave 3-0 (26-24, 25-20, 25-23)

SERIE B2/F

Vbc Savigliano – Santena 3-1 (25-15, 25-18, 18-25, 25-23)

SERIE C/M

Arona – Go Old Racconigi 2-3 (23-25, 22-25, 26-24, 25-17, 13-15)

Exit mobile version