Nuovi aiuti per i Vigili: due agenti a supporto e un eco-veicolo tutto loro

Grazie alla convenzione stipulata con Nichelino e ai fondi della CRC

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Sulla falsariga dell’accordo con la Polizia municipale di Chieri degli anni passati, il Comune di Racconigi ha recentemente stipulato una convenzione con Nichelino per migliorare il servizio di vigilanza locale nell’area del racconigese e sopperire alla carenza di organico.
Da poco tempo, infatti, a supporto dei Vigili urbani locali ci sono l’ispettore Vito Tartaglia e l’agente Gloria Vassallo, i quali prenderanno servizio in città per due o tre volte a settimana, a seconda degli impegni nell’ente di provenienza.

«Siamo soddisfatti di aver stipulato questa nuova convenzione – commenta il consigliere delegato alla vigilanza Domenico Annibale – andrà in aiuto agli agenti attualmente in servizio sul territorio, purtroppo pochi in questo momento. La speranza è di riuscire a inserire, nel breve periodo, almeno due o tre nuove unità nella Polizia locale racconigese».

Non solo agenti in più

Il corpo dei Vigili potrà contare anche su un veicolo nuovo di zecca e (soprattutto) ecologico. Acquistata grazie ai fondi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per l’attuazione del Piano comunale d’azione per l’energia sostenibile e il clima (Paesc) – uno strumento volto a monitorare la situazione ambientale e di inquinamento, attuando delle eventuali attività di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici -, tale “fiammante” Jeep Renegade, in sostituzione della precedente auto, consentirà un miglioramento degli spostamenti nella nostra area.

di Massimo Tabusso

Exit mobile version