
Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Con l’avvicinarsi del periodo estivo, si aprono già le iscrizioni per partecipare al ventesimo memorial calcistico “Baroncini, Bello e Dalmasso”, organizzato dall’associazione Tocca a Noi in ricordo dei tre giovani racconigesi scomparsi in un tragico incidente avvenuto proprio vent’anni fa.
L’evento si terrà domenica 23 giugno, a partire dalle 10, presso i campetti delle scuole elementari e offrirà a tutta la comunità cittadina un’opportunità unica di emozioni e vecchi ricordi sul campo da gioco, celebrando la passione per il calcio e l’amicizia. Quest’anno, il classico torneo di calcio a 5 adotterà una nuova formula: l’iscrizione sarà individuale, con sorteggio delle squadre all’inizio della competizione, garantendo così un’esperienza più inclusiva e coinvolgente per tutti i partecipanti.
Il costo di iscrizione è di cinque euro; l’adesione può essere effettuata presso la tabaccheria Mondino, in via Regina Margherita (borgo Macra).
Previsti, inoltre, omaggi e premi per le prime tre squadre classificate.

Ma l’esperienza non si ferma solo al pallone. Tutti avranno l’opportunità di condividere un pranzo conviviale, creando nuovi legami e rinsaldando vecchie amicizie. Questo evento, infatti, non è solo sportivo, ma anche e soprattutto un tributo ai tre amici tristemente scomparsi: «L’invito – riferiscono gli organizzatori – è rivolto a tutti, racconigesi e no, che negli anni hanno partecipato ai tornei alla ex Gil e ai giovani che vogliono passare una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia».
L’evento, oltretutto, è reso possibile grazie alla collaborazione dei volontari del Tocca a Noi con Beppe Bordese dell’Atletico Racconigi e grazie al patrocinio del Comune.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 340.2125280 (Simone), 348.3415714 (Luca) e 348.3779611 (Andrea) oppure inviare un’e-mail a: toccaanoi.racconigi@gmail.com.
di Massimo Tabusso