Il CSRoero ai Nazionali Assoluti con Curtis, Caruso e Varengo

I campionati di Riccione sono utili per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Il 25 febbraio è terminato il periodo utile per qualificarsi ai Nazionali Assoluti in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 5 al 9 marzo. Un’edizione ad altissimo contenuto tecnico ed agonistico, essendo tappa utile per il conseguimento dei tempi di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi.

Sara Curtis sarà subito in pole position nei 50 stile libero con la seconda prestazione stagionale italiana. Occorrerà la migliore performance per la saviglianese classe 2006, allenata da Thomas Maggiora, per spuntarla in un parterre di atlete di altissimo livello. Sara oltre che nei “suoi” 50 s.l. scenderà nella vasca di Riccione anche nei 100 s.l., 50 dorso, 50 farfalla e 200 dorso.

Caccia alla finale per Cristina Caruso, la ventunenne cuneese allenata da Marco Briatore è nelle prime 16 posizioni stagionali italiane nei 50 e 100 delfino ed è al 9 posto nei 200.

Per la giovanissima Matilde Varengo classe 2008, cuneese allenata da Marco Briatore, centrato un traguardo importante: la qualificazione a questi assoluti, sarà in vasca per i 200 e 400 stile libero.

Exit mobile version